BUSINESS DEVELOPMENT ANALYST

Area: Friuli-Venezia Giulia

BUSINESS DEVELOPMENT ANALYST

Affermata Azienda Leader Worldwide nella progettazione, prototipazione, sviluppo e realizzazione di dispositivi per l’Energy & Industrial Gases Storage, oggetto di una ricerca tecnologica multidisciplinare costantemente all’avanguardia, ricerca il BUSINESS DEVELOPMENT ANALYST per il proprio Headquarter situato in Friuli Venezia Giulia.

Il Profilo ricercato opererà a diretto supporto del CEO e verrà incaricato:

-dell’elaborazione del Business Plan Aziendale e di Previsionali di Vendita volti a perfezionare il processo di definizione dei prezzi

-dell’analisi dettagliata di Cash Flow e Return on Investment (ROI) riguardanti ogni singola opportunità di business

-del monitoraggio del livello dei costi variabili e fissi e degli indici di produttività

dell’analisi del fatturato aziendale (per categoria di prodotto, per cliente) individuando la redditività operativa ed eventuali scostamenti dal Budget.

 

Si occuperà altresì di:

-affiancare e supportare efficacemente il Board Aziendale nella gestione del programma di acquisizioni e fusioni (Mergers & Acquisitions) in corso ricercando, valutando e proponendo le opportunità che siano maggiormente coerenti con la policy aziendale in materia di sviluppo strategico del business

-partecipare attivamente alla valutazione preventiva, negoziazione ed accettazione finale dell’offerta interfacciandosi con tutti gli stakeholders coinvolti.

Il candidato ideale ha conseguito brillantemente la Laurea in Economia o Ingegneria ed ha già maturato una significativa esperienza professionale di 2-5 anni in un ruolo analogo all’interno di strutturate Società di Consulenza di Alta Direzione ovvero presso quotate Società di Revisione oppure all’interno dell’Area Controllo di Gestione e Pianificazione di società manifatturiere di respiro internazionale.

Completano il profilo ricercato una buona conoscenza della Lingua Inglese oltre che il possesso di spiccate capacità organizzative e di programmazione, orientamento ad operare per obiettivi, autorevolezza e propensione al team work.

I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.

 

La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).

    * Dati obbligatori