COO – CHIEF OPERATING OFFICER – DIRETTORE OPERATIVO
Solido ed affermato Gruppo Industriale riconosciuto a Livello Europeo come leader assoluto nella fornitura di componentistica meccanica esclusivamente tailor made per il settore HVAC, ricerca per il proprio Headquarter situato in Provincia di Udine, il COO – DIRETTORE OPERATIVO.
Il Profilo Professionale ricercato riporterà direttamente al CdA presidiando e coordinando le funzioni:
-Manufacturing
-Supply Chain (Acquisti e Logistica)
-Industrial Engineering
-Pianificazione strategica
Le sue attività salienti riguarderanno:
-la promozione della cultura del miglioramento continuo con l’individuazione e l’implementazione degli obiettivi strategici al fine di garantire all’azienda le marginalità e la piena efficienza
-la definizione della strategia aziendale ed industriale attraverso l’ottimizzazione dei processi interni
-la supervisione dei piani produttivi in termini di rispetto di date di consegna, di costi stabiliti e di qualità richiesta avendo come obiettivo il costante efficientamento dei processi produttivi e logistici
-la definizione del sistema di KPI in ambito Operations (in termini di costi, rese, qualità, capacità produttiva), monitorandone l’andamento ed il loro raggiungimento
-la definizione dei Budgets di Funzione andando ad individuare gli investimenti tecnici a breve, medio e lungo termine
-proporrà conseguentemente al CdA i piani di investimento e di sviluppo finalizzati al continuous improvement
-in collaborazione con la Funzione HR monitorerà il personale già esistente, le relative competenze, le necessità formative programmando le eventuali azioni di implementazione dello stesso
-motiverà costantemente il team di lavoro mantenendo alto il livello di engagement
-in collaborazione con la Funzione HSE garantirà la sicurezza dei lavoratori attuando e verificando l’applicazione di tutte le misure previste dalle procedure aziendali in tema di Salute e Sicurezza.
Il candidato ideale ha conseguito un Titolo di Studio corrispondente alla Laurea in Ingegneria ed ha già maturato una significativa esperienza professionale in un ruolo analogo o funzioni quali Plant Manager o Supply Chain Manager all’interno di realtà industriali metalmeccaniche / elettromeccaniche di medie/grandi dimensioni.
Si richiedono altresì spiccate capacità organizzative, relazionali e comunicative, attitudine al problem solving ed autorevolezza oltre alla propensione alla costante motivazione dei collaboratori. Gradita una buona conoscenza della Lingua Inglese oltre alla disponibilità ad affrontare trasferte periodiche in ambito Europeo.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).