DIRETTORE COMMERCIALE

Area: Provincia di Udine

Solido ed affermato Gruppo Industriale riconosciuto a Livello Europeo come leader assoluto nella fornitura di componentistica meccanica esclusivamente tailor made per il settore HVAC, ricerca per il proprio Headquarter situato in Provincia di Udine, il DIRETTORE COMMERCIALE.

Il Profilo Professionale ricercato sarà responsabile:
-del coordinamento, gestione, affiancamento e motivazione del Team Commerciale Italia/Estero front e back office
-della gestione diretta di alcuni clienti direzionali strategici
-dell’individuazione e definizione delle strategie di mercato da adottare e degli obiettivi commerciali in condivisione con la Direzione Aziendale
-della formulazione e del rispetto dei budgets di vendita oltre che dei costi di vendita Italia ed estero
-della gestione, ottimizzazione e sviluppo, in sinergia con l’Ufficio Tecnico, del mix di prodotti aziendale tenendo conto delle richieste del mercato, degli sviluppi tecnologici e del comportamento dei competitors
-della definizione del programma di attività promozionale e pubblicitaria monitorandone i relativi costi
-del rispetto delle strategie di gestione del credito e dei relativi affidamenti.

Il candidato ideale ha conseguito preferibilmente un Titolo di Studio Tecnico (Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico) ed ha già maturato una significativa esperienza professionale in un ruolo analogo all’interno di realtà aziendali metalmeccaniche di medie/grandi dimensioni.
Si richiede altresì la conoscenza fluente della Lingua Inglese, il possesso di spiccate doti di leadership e relazionali, l’orientamento al team work oltre che la piena disponibilità ad affrontare trasferte periodiche in Italia/Europa.

I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).

    * Dati obbligatori