FINANCIAL ANALYST
Solido e Strutturato Gruppo Multinazionale Americano quotato in borsa a New York, Leader nel proprio settore, con sedi produttive e commerciali dislocate a livello worldwide, principalmente sul mercato EMEA, ricerca per il proprio Headquarter situato in Veneto il FINANCIAL ANALYST.
La risorsa ricercata sarà responsabile per la contabilità finanziaria di uno dei Plant Internazionali del Gruppo e si occuperà di:
-Predisporre i rendiconti finanziari mensili utilizzando le logiche USGAAP;
-Preparare gli account reconciliations mensili e trimestrali;
-Supportare la preparazione dei rendiconti finanziari annuali e delle note applicabili in conformità con i GAAP locali del paese assegnato;
-Supportare il team se necessario, fornendo copertura ad essi nei momenti di assenza;
-Coordinare i controlli SOX di audit interno;
-Supportare la preparazione del statutory financial consolidation process di gruppo con i revisori esterni;
-Preparare report dei dati trimestrali per l’Headquarter.
Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in Discipline Economiche ed ha già maturato una congrua esperienza professionale di almeno 3 anni in funzioni di Financial Analyst / Auditor all’interno di realtà industriali strutturate e di respiro internazionale.
Completano il profilo ricercato l’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici SAP (FI/CO) e Microsoft Office. È altresì necessario avere una conoscenza fluente della Lingua Inglese, capacità di analisi, proattività, attitudine al problem-solving e precisione. Inoltre, è riconosciuta la possibilità di smart-working.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)