INDUSTRIAL ENGINEER
Solido ed affermato Gruppo Industriale Europeo riconosciuto Leader nella realizzazione di prodotti in acciaio per diversificati settori di applicazione, ricerca, per il proprio Plant situato in Provincia di Venezia l’INDUSTRIAL ENGINEER.
La risorsa ricercata sarà inserita nel Dipartimento di Ingegneria e supporterà il Responsabile Ingegneria nell’industrializzazione dei prodotti, nella progettazione di attrezzature e nell’organizzazione delle linee produttive. La risorsa di occuperà delle seguenti attività:
Rilevazione dei tempi e metodi dei processi produttivi;
Interpretazione delle richieste dei clienti nazionali ed internazionali, fornendo le specifiche tecniche dei prodotti ed eventuali richieste di omologazione;
Ricerca di soluzioni concrete a servizio della produzione per ottimizzare i processi;
Aggiornamento su nuove tecnologie e prodotti, visitando fiere, convegni, ecc.;
Supporto alle attività di preventivazione e progettazione meccanica attraverso l’utilizzo di software dedicati (2D e 3D);
Il candidato ideale ha conseguito un Titolo di Studio corrispondente alla Laurea in Ingegneria ed ha già maturato una, seppur breve ma significativa, esperienza nel ruolo in realtà del settore metalmeccanico, preferibilmente a respiro internazionale.
La risorsa verrà inserita in un percorso di carriera strutturato con affiancamento e formazione. In seguito ad una prima fase di inserimento, dove sarà dedicata all’attività di industrializzazione di prodotto, la risorsa avrà la possibilità di acquisire un ruolo con maggior autonomia e potere decisionale nella gestione di progetti di efficientamento interno.
È un requisito rilevante la conoscenza della Lingua Inglese, ad un livello autonomo sia in forma scritta che orale, oltre ad una predisposizione verso l’analisi e l’interpretazione dei dati, efficacia comunicativa ed orientamento al team work.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).