PURCHASING MANAGER
Storico Gruppo Manifatturiero Internazionale con Brand affermato e diffuso Worldwide e sede in Friuli Venezia Giulia ci ha incaricato di ricercare per il proprio Headquarter il PURCHASING MANAGER.
Il Profilo Professionale ricercato sarà responsabile della definizione delle strategie di approvvigionamento e delle politiche di acquisto al fine di ottenere condizioni di fornitura vantaggiose e coerenti alle performances ed ai livelli qualitativi richiesti.
Sovrintenderà tutti gli aspetti contrattuali, logistici ed organizzativi della funzione Acquisti, soddisfacendo le effettive esigenze aziendali ed effettuando le scelte più coerenti rispetto agli obiettivi aziendali.
Garantirà la disponibilità di fonti di approvvigionamento adeguate ai fabbisogni aziendali ed assicurerà la corretta gestione dei fornitori, coordinando il proprio team di Buyers ed Expediters ed effettuando negoziazioni e trattative in prima persona con i fornitori strategici, individuando le migliori condizioni di fornitura in termini di costi, listini, lotti, lead time, termini di pagamento, assistenze.
Monitorerà puntualmente le prestazioni dei fornitori (puntualità, qualità, lead time, affidabilità), effettuando parallelamente una sistematica attività di benchmarking, scouting e qualifica di nuovi fornitori ed appaltatori.
Seguirà costantemente le oscillazioni dei prezzi delle commodities e delle materie prime sui mercati nazionali ed internazionali al fine di prevenire carenze di disponibilità., interruzioni di forniture ed aumenti dei costi.
Si richiede un Titolo di Studio corrispondente preferibilmente al Diploma ovvero alla Laurea in Discipline Tecniche od Economiche oltre ad aver già maturato una significativa esperienza professionale in ambito Purchasing all’interno di contesti industriali complessi e di respiro internazionale.
E’ richiesta altresì un’approfondita conoscenza della Lingua Inglese, spiccate capacità relazionali e negoziali ed una evidente predisposizione al problem solving.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)