R&D CIVIL ENGINEER – FEM analyst

Area: Udine

Affermata Azienda con Brand diffuso a livello internazionale, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche ed architetturali e di alto design, con sede in Provincia di Udine, ricerca il R&D CIVIL ENGINEER – FEM analyst

La risorsa si occuperà di proporre soluzioni progettuali innovative in relazione al raggiungimento delle specifiche di prodotto in linea con la soluzione architetturale prescelta, oltre a collaborare nella realizzazione di prototipi per la valutazione di variabili critiche d’impatto sul progetto complessivo. Si occuperà altresì, di redigere relazioni di calcolo (analisi FEM/FEA), disegni tecnici e la documentazione necessaria alla progettazione. Si interfaccerà inoltre con l’Area Commerciale per la fattibilità ed analisi di resistenza e stabilità meccanica per i progetti custom made.

Il/La candidato/a ideale ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile e preferibilmente (ma non è condizione vincolante) possiede l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri; ha già maturato un’esperienza lavorativa, di almeno 3-5 anni all’interno di un Ufficio R&D o Ufficio Tecnico di Progettazione in Aziende strutturate.

Completano il profilo ricercato competenze nell’utilizzo di programmi per i calcoli strutturali, disegno/progettazione 2D-3D (preferibilmente Solidworks/Autocad 2D/3D), assieme alla conoscenza della normativa NTC18, Eurocodici, norme di settore e una buona conoscenza della Lingua Inglese.

I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.

La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (artt.7-13 D.Lgs 196/2003).

    * Dati obbligatori