RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Area: Provincia di Udine

Strutturata ed affermata realtà aziendale di primaria rilevanza a livello Nazionale, con Headquarter in Provincia di Udine e diversi Impianti in tutta Italia, ricerca un RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE.

La risorsa ricercata sarà inserita in staff al Responsabile Sicurezza – Ambiente (e Datore di Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/01) ed effettuerà sopralluoghi e audit interni e di certificazione, gestirà scadenziari relativi alla sorveglianza della sicurezza, elaborerà DVR e documenti sulla valutazione dei rischi.

Di sua competenza sarà anche la gestione delle pratiche degli infortuni e la redazione della relativa reportistica inerente il calcolo degli indici infortunistici, la gestione del protocollo sanitario, l’attività di consulenza interna in materia di sicurezza, l’elaborazione di istruzioni operative ed istruzioni specifiche ad hoc.

Il candidato ricercato ha conseguito la Laurea in Ingegneria o in Materie Tecnico/Scientifiche, possiede gli attestati di frequenza Moduli A, B e C per lo svolgimento di funzioni di RSPP ai sensi dell’ASR 07/07/2016 e ha maturato una comprovata esperienza professionale nel medesimo ruolo in contesti industriali di medie/grandi dimensioni.

Completano il profilo ricercato la disponibilità a effettuare brevi ma frequenti trasferte nel centro-nord Italia, la conoscenza approfondita della norma ISO 45001 e dei sistemi di gestione integrata QSA e preferibilmente anche della normativa ambientale (TU Ambientale D.Lgs. 152/06) e della normativa ISO 14001.

Richiesta capacità di analisi, organizzazione, autorevolezza, buona capacità di relazione e problem solving.

I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.

La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

* Dati obbligatori