TECHNICAL AREA MANAGER – DACH AREA
Innovativa Azienda Leader Worldwide nella progettazione e realizzazione di sistemi complessi di alta precisione caratterizzati da avanzata Ricerca & Sviluppo in ambito Meccatronico ed Headquarter in Friuli Venezia Giulia, ci ha incaricato di ricercare il TECHNICAL DACH AREA MANAGER con conoscenza Madrelingua/Fluente della Lingua Tedesca.
Il Profilo Professionale ricercato sarà il Responsabile delle Vendite per l’Area D-A-CH ed Olanda ed avrà il compito di sviluppare e consolidare il business aziendale nella aree di riferimento, garantendo una progressiva e costante azione di individuazione di nuovi potenziali clienti e nuove opportunità di business.
Le sue attività salienti riguarderanno:
-gestire efficacemente gli attuali Key Clients già presenti sui territori indicati, possibilmente anticipandone necessità e richieste
-ricercare e valutare in maniera mirata nuove opportunità di business
-monitorare sistematicamente la concorrenza ed i mercati di riferimento
-operare a stretto contatto con il Team Commerciale, con il Marketing e l’Ufficio Tecnico per attività di confronto, supporto, formazione e lavoro sinergico
-presenziare costantemente agli eventi di settore, curando attentamente le relazioni con le potenziali aziende clienti
– redigere periodici reports, offerte, budgets
-verificare puntualmente il raggiungimento delle previsioni/piani di budget.
Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in Ingegneria o Economia, possiede una conoscenza della Lingua Tedesca livello Madlingua o comunque Fluente ed ha già maturato una significativa esperienza professionale nel medesimo ruolo all’interno di organizzazioni aziendali strutturate operanti in ambito Meccanico / Elettromeccanico / Elettronico.
Completa il Profilo ricercato il possesso di requisiti quali predisposizione ai rapporti commerciali, comunicatività, proattività, determinazione oltre che la piena disponibilità ad effettuare frequenti trasferte nei territori assegnati.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).