TECHNICAL PROJECT LEADER
Innovativa Realtà, parte di un Gruppo Industriale Internazionale in continuo sviluppo e specializzato nella fornitura di impianti e tecnologie meccaniche, ci ha incaricato di ricercare il TECHNICAL PROJECT LEADER per la sede situata in Provincia di Udine.
Il profilo professionale ricercato riporterà al Responsabile Tecnico e sarà responsabile di:
Svolgere calcoli strutturali (analisi FEM);
Occuparsi della progettazione meccanica con sistemi CAD collegati ad un sistema PDM;
Gestire autonomamente la corretta evasione della documentazione tecnica di commessa;
Collaborare con i reparti vendite, acquisti e produzione per individuale sistematicamente soluzioni dipendentemente dalle esigenze dei clienti;
Gestire le risorse presenti in ufficio tecnico: assegnando il carico lavorativo alle risorse dell’ufficio tecnico dipendentemente dalle conoscenze e competenze delle singole risorse, monitorando gli avanzamenti di progetto, occupandosi degli aspetti relazionali dell’ufficio e supportando il Responsabile Tecnico nella gestione di possibili problematiche.
Il candidato ideale ha conseguito un Titolo di Studio corrispondente alla Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalenti ed ha già maturato una, seppur breve, ma significativa esperienza professionale nel settore metalmeccanico. Si richiede altresì ottime conoscenze dei sistemi CAD 2D e 3D (Autocad/Inventor) e conoscenza dei sistemi PDM.
Si richiede altresì una buona conoscenza della Lingua Inglese, il possesso di spiccate doti relazionali, una propensione all’adozione di metodi innovativi e una modalità di operare orientata al cliente.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR).