RESPONSABILE TECNICO COMMERCIALE ITALIA/ESTERO

Area: Provincia di Udine

Riconosciuta ed Apprezzata Azienda Metalmeccanica specializzata, da oltre 40 anni, nella progettazione e produzione di Macchinari per l’Industria e nella fornitura di Lavorazioni Meccaniche specialistiche, ricerca, per la sua sede in Provincia di Udine, il RESPONSABILE TECNICO COMMERCIALE ITALIA/ESTERO.

La risorsa verrà dedicata alla gestione ed implementazione del portafoglio clienti in termini di:

-realizzazione dell’offerta tecnico-economica coordinandosi con l’Ufficio Tecnico per ciò che riguarda la definizione dell’Ingegneria di base, il layout impianto, le specifiche di processo e le performance d’impianto, i dimensionamenti e la costificazione

-visite ai clienti volte sia alla finalizzazione contrattuale che alla sovrintendenza allo stato di avanzamento commessa

-definizione delle attività di marketing e promozionali

-trattativa con i clienti, definizione dei pagamenti, delle responsabilità, delle modalità di collaudo e delle garanzie

-supporto ed affiancamento al Project Manager nella successiva fase di gestione delle commesse, del progetto e degli incassi, supervisionando i report tecnici ed economici di commessa fino all’accettazione definitiva dell’impianto.

Il Candidato ideale ricercato possiede un Titolo di Studio Tecnico oltre ad una comprovata esperienza professionale nel ruolo ricercato, preferibilmente all’interno di aziende operanti nell’ambito delle Lavorazioni Meccaniche su commessa oppure aziende Impiantistiche.

Completano il profilo professionale la fluente conoscenza della Lingua Inglese unitamente alla disponibilità ad effettuare trasferte periodiche ed alla predisposizione alle relazioni ed alla negoziazione, alla focalizzazione sugli obiettivi, proattività e propositività.

I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall’invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.

La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

    * Dati obbligatori